L’azienda ha la sua sede a Strongoli (KR), nella proprietà della famiglia Ranieri che la gestisce fin dai primi anni del secolo scorso. Terra immersa in una pianura ricca di vigneti e uliveti, tra verdi colline che godono di inverni miti, dolci primavere ed estati assolate. I cento ettari che compongono l’azienda sono posti in una zona da sempre vocata alla coltivazione della vite, bagnati dalle acque del fiume Vitravo, affluente del Neto, lambiti dalle brezze salmastre del vicino mare Ionio e dal sole del mediterraneo; elementi  questi che permettono di ottenere uve di qualità eccellente. 

E’ dal 1990 che si è incrementata la produzione vitivinicola, trasformando quella che era una tradizione familiare in una vera attività imprenditoriale. Oggi “La Pizzuta del Principe” produce circa 80.000 bottiglie ed esporta in tutta Europa e non solo. 

Le etichette sono  10 diverse  tra bianchi, rossi e rosati. Ultimo nato è un vino-spumante Brut ottenuto da uve Montonico bianco Biologiche, Salinella.   Prediligiamo i vitigni autoctoni come il Pecorello, il Magliocco, il Greco Nero, il Gaglioppo ed il Greco Bianco, ma tra i nostri vini trovano spazio anche bottiglie di vitigni internazionali come Chardonnay e Cabernet Sauvignon.

I vini de La Pizzuta del Principe hanno ottenuto importanti riconoscimenti in ambito nazionale. Le etichette Molarella, Zingamaro, Calastrazza e Jacca Ventu sono state tra le più premiate nel corso degli anni.

Nella proprietà de La Pizzuta, in una antica residenza circondata da vigneti ed ulivi secolari, c’è il nostro agriturismo in cui potrete gustare gli ottimi piatti della  tradizione locale abbinati ai nostri vini.

INDIRIZZO E CONTATTI:

C.da Pizzuta, 88816 – Strongoli (KR), Italy amministrazione@lapizzutadelprincipe.it +39 0962.88252 Sito: www.lapizzutadelprincipe.it Facebook: www.facebook.com/lapizzutadelprincipevini/ Instagram: https://www.instagram.com/pizzutadelprincipe_wine/