La cantina sorge sulle colline di Tropea, nella frazione Brattirò di Drapia, dove la conformazione del territorio con una posizione prominente sul Tirreno regala un microclima eccellente generato da brezze di mare e di terra, con una vista mozzafiato e un ambiente ideale per una produzione viticola di elevata qualità.

I prodotti della cantina sono frutto di anni di studio, perfetto connubio tra presente e futuro, e nascono dall’esperienza di un gruppo di appassionati coordinati dal fondatore Alfonso Rombolà, guidati dal sogno di valorizzare il proprio territorio.

Una estrema attenzione al dettaglio ed una vendemmia manuale, con metodi di lavorazione tradizionali uniti ad una particolare attenzione al processo di pigiatura, che riduce al minimo l’impiego di pompe centrifughe  in modo da non provocare “maltrattamenti” al prodotto.

  • Trupia: Il primogenito della famiglia, il trionfo di un gusto avvolgente, particolare ed elegante di un vino complesso e strutturato reso tale anche dalla presenza equilibrata dei tannini ed un’adeguata acidità. Un Colore rosso rubino intenso, un profumo ampio che si impone per ricchezza di aromi spaziando dalla frutta sotto spirito, alle more e ciliegie con note di vaniglia. Un Sapore caldo ed avvolgente con finale dalla netta percezione dei tannini nobili.
  • Critajanca: un colore rubino dalle sfumature granate, rievoca in modo deciso ricordi fruttati di ciliegia, marasca, lampone con sentori di macchia mediterranea estiva, con note di melissa fresca. Morbido e fresco, con tannini levigati, grande piacevolezza, lunga persistenza.
  • Scialata: dal profumo raffinato e complesso con richiamo ai fiori bianchi, di zagara e di pesca bianca, eredità del Greco Bianco per la struttura e sapore, Chardonnay per profumi ed eleganza e Zibibbo per inconfondibile aroma.

INDIRIZZO E CONTATTI:

Corso Vittorio Emanuele, 50, 89862 Brattirò VV info@cantinerombola.com https://www.cantinerombola.com/